Domanda ciao a tutti

Enrico1221

Utente Iron
11 Aprile 2024
19
4
2
8
Ciao a tutti come dicevo.
Ho fatto un po' di giochi con le coges ai tempi in cui era necessario rimuoverle dalla resina e modificarle a livello hardware.
Dopo un bel po' di tempo mi sono ritrovato a provarne una su una vecchia macchinetta, ma mi sono accorto che dopo un breve istante in cui viene inserita lampeggia velocemente il led rosso e ovviamente non funziona.
Mi sono letto buona parte del forum e ho appreso delle novità che nel frattempo ci sono state.
Quindi vi chiedo un paio di cose.
I lettori di tipo ACR122u vanno bene entrambi questi due tipi, perchè ho visto che c'è differenza di prezzo ma mi sembrano uguali

Con questi lettori posso programmare anche le vecchie chiavi (quelle resinate per intenderci)
Mykey per windows l'ho scaricato, purtroppo non ho telegram e non riesco a scaricare mikai, qualcuno me lo può postare in qualche modo.

Dispongo di questo aggeggio di cui allego foto, può servire a qualche cosa?

20240412_150025.jpg
 
Ciao, mi potresti dire il nome di un buon prodotto (magari più rapido, senza danneggiare il circuito) per rimuovere le vecchie coges dalla resina, senza attendere 7 giorni che l'acetone faccia effetto?
Quale prodotto utilizzavi?
Messaggio unito automaticamente:

Ho fatto un po' di giochi con le coges ai tempi in cui era necessario rimuoverle dalla resina e modificarle a livello hardware.
Ciao, mi potresti dire il nome di un buon prodotto (magari più rapido, senza danneggiare il circuito) per rimuovere le vecchie coges dalla resina, senza attendere 7 giorni che l'acetone faccia effetto?
Quale prodotto utilizzavi?
 
Ho provato diversi tipi di solvente, da quelli alla nitro alla trielina, ma poi sono ritornato al vecchio acetone che ovviamente deve essere per usi industriali e non un prodotto blando.
Poi ci vuole molta pazienza e cura, cercando di stare lontano dalle due impedenze che sono molto delicate e vengono intaccate in parte dall'acetone e concentrarsi sulla eprom, del resto ci servono solo 4 collegamenti.
Con un po di cura e attenzione si riesce senza problemi.
Ovviamente do per scontato che in primis rimuovere la parte colorata della chiave, fate un piccolo foro (2 mm) nella parte frontale grigia (solitamente in quel punto c'è un segno dovuto allo stampo della plastica) quindi con un ferro non appuntito dello stesso diametro del foro picchiettare con un piccolo martello nel foro con delicatezza fino a fare fuoruscire la sola parte resinata che va poi messa in vasetto con l'acetone
 
Ho provato diversi tipi di solvente, da quelli alla nitro alla trielina, ma poi sono ritornato al vecchio acetone che ovviamente deve essere per usi industriali e non un prodotto blando.
Per "acetone per usi industriali", cosa intendi esattamente? Mi sapresti consigliare dove acquistarlo o fornirmi un link?
Forse ti riferisci all'acetone puro? Quanti giorni deve essere immerso all'interno dell'acetone?
Qualcuno consiglia il dimetilsolfossido, dicono che scioglie la resina e non rovina i circuiti. Tu l'hai mai provato?
 
Acetone comprato da negozio per prodotti chimici non quello per togliere lo smalto dalle unghie
Circa una settimana, a volte anche di più, non sempre è lo stesso tipo di resina.
Non l'ho mai provato, inoltre bisogna avere pazienza e fare tutto con calma altrimenti si rompe qualcosa
 
  • Mi piace
Reazioni: NextPro