Domanda Ip bloccato e cloudfare

Dxtab

Utente Bronze
30 Gennaio 2022
49
17
2
29
Ciao ragazzi, accedendo ad un sito che uso di frequente ho trovato questo messaggio che mi dice di essere stato bloccato. Quello che mi chiedo è se il blocco me lo ha fatto Cloudfare per qualche azione che ha ritenuto sospetta, o potrebbe essere stato direttamente il proprietario del sito?
Screenshot_20240428-232137~3.png
 
Il proprietario del sito può richiedere a cloudfare di bloccare il mio ip? E nel caso in cui lo avesse fatto, mi apparirebbe sempre questa schermata o un avviso diverso?
 
Il proprietario del sito può richiedere a cloudfare di bloccare il mio ip? E nel caso in cui lo avesse fatto, mi apparirebbe sempre questa schermata o un avviso diverso?
Non accade quasi mai che il proprietario del sito chieda esplicitamente di bloccare un certo IP, semplicemente perché non se ne occupa (almeno quando si parla di grandi compagnie). Quando si usa Cloudflare, o altri simili, ci si affida alle infrastrutture e ai servizi offerti dal provider: questo significa che saranno i sistemi informatici della compagnia ad occuparsi autonomamente di gestire, per esempio, il traffico dati verso il tuo sito ed eventualmente bloccare il traffico dati sospetto. Si occuperanno del load balancing e di altre problematiche relative all'hosting su internet. Il proprietario del sito si limita semplicemente a pagare per il servizio offerto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dxtab
È una via inutile quella che hai preso.. ed è anche molto strano che il tuo ip venga bannato senza motivo.. sarai finito in blacklist
In pratica ho avuto problemi di connessione quindi non mi stava andando bene la ricerca è premuto ripetutamente il tasto cerca. Poi non si aggiornava la pagina e ho rifatto la stessa cosa. Avrà inteso queste innumerevoli richieste come sospette. È possibile come spiegazione secondo te?
 
Avrà inteso queste innumerevoli richieste come sospette.
Cloudflare se non vado errato implementa la protezione contro gli attacchi DDoS, probabilmente avendo inviato parecchie richieste in poco tempo sei stato considerato come un attaccante e blacklistato in automatico.
Hai provato a verificare se raggiungi il sito correttamente con smartphone tramite la rete dati?
 
Se nel campo di ricerca hai inserito caratteri speciali, certe keyword o un apostrofo potrebbe anche averlo scambiato per un tentativo di attacco. La soluzione migliore per te è cambiare indirizzo, se non lo hai statico è sufficiente riavviare il router.
 
  • Mi piace
Reazioni: TheWorm91